Enciclopedia UnGatto: Pc ed Elettrodomestici

Se un gatto incontra un computer o un elettrodomestico
Enciclopedia UnGatto Pc ed Elettrodomestici

Enciclopedia UnGatto: Pc ed Elettrodomestici

  •  Chi ha un gatto sa per certo che gli elettrodomestici dentro casa spesso vivono di vita propria. Televisioni che si accendono da sole. Computer che riproducono musica in autonomia. Dovete avere nervi saldi, rimanere ancorati alla realtà. I vostri oggetti non si sono animati e neanche sono entrati i ladri (ma poi, i ladri si metterebbero a guardare la televisione?). E no, non è nemmeno lo spirito della nonna venuta a reclamare i suoi mobili, che adesso arredano la vostra casa. Non abbiate paura. È solo il vostro gatto che ha posato le sue dolci zampette sul telecomando o sulla tastiera del computer.
  • Può capitare che un computer, se lasciato acceso, sia scambiato, a seconda dell’umore, del momento della giornata e di quanto ho voglia di attirare la tua attenzione, per una cuccia, per una preda o per un tira graffi.
  • Se avete un gatto in casa, lasciate il computer acceso e vi concedete una pausa di media durata (tipo la pausa pranzo), sappiate che le conseguenze possono essere molteplici. Il gatto potrebbe aver trovato il tasto della modalità aerea. Quello di  spegnimento. Il tasto di accensione della musica. Il lettore vocale, che inizierebbe a leggere le parole inesistenti composte dal gatto sulla tastiera. Audio disattivati. Attive funzionalità di cui nemmeno immaginavate l’esistenza e che, ovviamente, non avete la minima idea di come rimuovere.
  • Se trovate il gatto sulla tastiera o dietro allo schermo di un computer, la maggior parte delle volte significa che dovete smettere di fare ciò che state facendo. Anche fosse la cosa più importante sulla faccia della terra, non ha importanza. Il gatto sa che è lui la cosa più importante della terra e farà leva su questa certezza.
  • Se avete robottini aspirapolvere o aspirapolveri, sappiate che dopo lo spavento e la timidezza iniziali, diventeranno un loro gioco, li rincorreranno per tutta casa e durante la loro corsa alzeranno tanti di quei peli da annullare ogni tentativo di pulizia del povero elettrodomestico.
  • Lavastoviglie, forno, lavatrice. Il vostro gatto penserà: Grazie per l’invito, vorrei tanto entrare ma in questo momento ho altro da fare.
  • L’asciugacapelli è il diavolo in persona. Li vedrete allontanarsi con cautela, tirare dietro le orecchie. Evitare di arruffare il pelo o miagolare, perché Satana potrebbe accorgersene.
  • Stormi di uccelli che attraversano lo schermo del vostro televisore, frecce che si muovono sullo schermo del Pc. Attenzione, potrebbero scatenare il loro istinto predatorio e voi potreste dover ricomprare l’elettrodomestico diventato, suo malgrado (e anche vostro), una preda.
  • “Ti devo richiamare perché non ti sento, il gatto è salito sulla tastiera del computer e non so cosa abbia combinato”. Solo chi ha un gatto saprà che questa non è una scusa per sbolognare un’incombenza lavorativa, ma la pura realtà.

 

Enciclopedia UnGatto: Pc ed Elettrodomestici, è il secondo episodio dell’Enciclopedia UnGatto. Un’idea che nasce seguendo un gatto che gioca con il filo delle parole. Il filo nel tempo prende tante forme e significati diversi. Cambia, si trasforma, rimanendo sempre se stesso. Il gatto gioca e gioca; io lo guardo divertita, incuriosita, emozionata. E intanto scrivo.

Total
0
Shares
Comments 2
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Diario di una brocca: Tempo ed energie
Diario di una brocca: Tempo ed energie

Diario di una brocca: Tempo ed energie

Organizzare è calibrare le energie

Next
La memoria è un paese da scoprire
La memoria è un paese da scoprire

La memoria è un paese da scoprire

Veramente strana, la memoria

You May Also Like